Logo Olivetti
Esplora

Apri per navigare nell'archivio

2 aprile 1990 – 13 dicembre 1990

Paschi Silvio (Direzione Pubblicità, Design e Corporate Identity) – Corrispondenza 1990

Contenuto:
Il fascicolo contiene corrispondenza e documentazione inviata da Silvio Paschi (Direzione Pubblicità, Design e Corporate Identity) a Vittorio Cassoni nel 1990 tra cui rapporti di ricerca, studi su immagine, cerimonie di premiazione, guidelines sulla pubblicità, stampe di prova di campagne pubblicitarie, linee guida per i loghi delle consociate estere.
Data:
2 aprile 1990 – 13 dicembre 1990
Descrizione:
carta
Lingua:
italiano; inglese
Numero definitivo:
174
Note:
Riconosciuto il criterio naturale della sedimentazione delle carte, si è scelto di mantenere l’ordine dei documenti dato dal soggetto produttore. All’interno del fascicolo erano presenti le due linee guida “Sistemi di identificazione. Regole base” e “Manuale per l’impaginazione della pubblicità” che, per la loro rilevanza, sono stati spostati nel Fondo Centro Culturale Olivetti Milano, serie Servizio di Corporate Image, sotto-serie Identity Olivetti.
Stato di conservazione:
buono
Tipologia scheda:
corrispondenza
Soggetto conservatore:
Associazione Archivio Storico Olivetti
Soggetto depositario:
Associazione Archivio Storico Olivetti

ARCHIVI DIGITALI OLIVETTI È UN PROGETTO DI

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

SI RINGRAZIA

torna ad arcoliv