Logo Olivetti
Esplora

Apri per navigare nell'archivio

1955

Controllo della qualità. I. Organizzazione

Data topica:
Ivrea
Data:
1955
Descrittori:
corso sugli incentivi
Descrizione:
fogli di carta rilegati
Numero definitivo:
5
Note:
– che cosa è il Servizio Controllo Qualità. – necessità e funzione del Servizio Controllo Qualità nell’industria. – ECONONIA DEL CONTROLLO DI QUALITA’ – 1 posizione del Servizio Controllo Qualità nella struttura generale organizzativa dell’azienda. – 2 organizzazione propria interna del Servizio Controlo di Qualità. – CLASSIFICAZIONE DEI METODI E DEI TIPI DI CONTROLLO. – controllo di materiale di provenienza esterna. – controllo di particolari o di gruppi elementari eseguiti nelle officine di produzione. – controllo di montaggio. – collaudo finale. – controllo di attrezzature in generale. – controllo al 100% – controllo mediante campionamento. – controllo centralizzato e decentramento. -controllo di qualità UBICAZIONE DEL SERVIZIO CONTROLLO QUALITA’ controllo nelle officine di produzione di particolari e di gruppi elementari – controllo nelle officine di montaggio. – collaudo finale. – controllo di attrezzature, calibri ed apperecchi di misura. – controllo materiali di provenienza esterna. – PERSONALE ADDETTO AL SERVIZIO CONTROLLO DI QUALITA’ – personale addetto al controllo nelle officine di produzione di serie. – personale addetto a controlli di montaggio. – personale addetto al collaudo finale. – personale addetto al controllo di produzione non di serie o di utensileria e attrezzatura varia. – personale addetto al controllo di materiale di provenienza esterna. – italiano
Stato di conservazione:
buono
Tipologia scheda:
documento
Soggetto conservatore:
Associazione Archivio Storico Olivetti
Soggetto depositario:
Associazione Archivio Storico Olivetti

ARCHIVI DIGITALI OLIVETTI È UN PROGETTO DI

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

SI RINGRAZIA

torna ad arcoliv